REPARTI

  • SOLARIUM
  • CORPO
  • DIMAGRIMENTO
  • EPILAZIONE DEFINITIVA
  • MAKE-UP
  • NAILS
  • SPA
  • TATOO E PIERCING
  • Trucco Semipermanente
  • VISO

Dermopigmentazione Labbra

Dermopigmentazione Labbra

La Dermopigmentazione  alle Labbra spesso viene utilizzata  per enfatizzare il potere seducente della bocca. Il fine ultimo è averla sempre bella colorata al punto giusto.

​Labbra turgide, morbide, vellutate sono solo alcuni aggettivi utilizzati per enfatizzare il potere seducente della bocca.


Se truccare una bocca rappresenta una difficoltà obiettiva per il make-up in cui i prodotti utilizzati vengono depositati sulla superficie delle labbra, ancora più difficile  lo è per il trucco permanente dove i pigmenti vengono introdotti nella pelle, delineandone i tratti per molto tempo a venire.

Questa differenza diventa fondamentale quando l’obiettivo richiesto al trucco è in genere quello di  ingannare, illudere l’occhio di un osservatore e fargli sembrare ciò che realmente non è. Un errore comune nel mondo del trucco permanente è quello di confondere questa pratica con il make-up giornaliero, cercando di raggiungere effetti cromatici e strutturali eccessivamente stravolgenti.

Ingrandire smisuratamente una bocca, ( in gergo “uscire “) riempiendo il nuovo contorno labbra dello stesso colore della mucosa, è lo sbaglio che fanno in molti illudendosi di ottenere un effetto omogeneo e naturale quando invece la riflessione solare mette in luce volumi diversi svelando l’inganno mal riuscito. Infatti la rima labiale altro non è, che l’unione di due tessuti di diversa origine, epidermide e mucosa, che incontrandosi per natura generano una sporgenza anatomica ( vermiglio) che viene illuminata in maniera evidente rispetto alla zona sovrastante cosi ché, vecchi concetti di contorno labiale al di fuori del naturale confine, evidenziano proprio quell’aspetto di mancanza che si voleva nascondere.

Il trucco permanente mira principalmente a definire il contorno delle labbra, ad uniformare cromaticamente la mucosa, a correggere le asimmetrie della bocca e creare effetti ottici di aumento volume delle labbra stesse.

Tutti questi fattori ci permettono di comprendere quanto complessa sia la specializzazione estetica del trucco permanente, dove il “vecchio contorno labbra” lascia il posto a tecniche evolute come effetti luminosi, ombreggiature, chiaroscuri, spostando l’attenzione dell’operatore verso un realismo visagistico davvero naturale. Se fino a qualche tempo fa la bocca più ammirata e richiesta era quella carnosa, “polposa”, suscitando il rifiuto degli operatori più seri, fortunatamente oggi il trucco permanente predilige un contorno labbra discreto, appena percettibile, puntando ad una scelta del colore che tenga conto della tonalità dell’incarnato, della consuetudine al trucco e del linguaggio non verbale delle labbra.

La nostra  Dermopigmentista  ha sperimentato per primo diverse tecniche utilizzando diversi strumenti  e colori oggi a disposizione. La tecnica maggiormente richiesta è dunque un risultato naturale utilizzando in sinergia aghi speciali e colori all’altezza delle moderne esigenze della cliente.
Un trucco permanente degno di nota è quello che passa inosservato, ma non prescinde dalla naturale bellezza di una bocca dal contorno labbra perfetto. Le labbra sono il punto di maggior effetto del viso, ben disegnate, morbide e piene esaltano la bellezza più di qualunque altro tratto del volto.

 L’applicazione delle diverse tecniche di micropigmentazione delle labbra permette di:

● Ristrutturare il disegno delle labbra.
● Elevare il colore della stessa mucosa totalmente o parzialmente.
● Correggere asimmetrie mediante tecniche avanzate.
● Aumentarne per effetto ottico il volume, utilizzando tecniche di chiaro-scuri, che anche nei trattamenti sugli uomini risultano impercettibili.

dermopignmentazione labbra

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.