REPARTI

  • SOLARIUM
  • CORPO
  • DIMAGRIMENTO
  • EPILAZIONE DEFINITIVA
  • MAKE-UP
  • NAILS
  • SPA
  • TATOO E PIERCING
  • Trucco Semipermanente
  • VISO

TRUCCO SPOSA

COS’E’:
Nel giorno più bello in cui la protagonista assoluta è la Sposa, il Trucco dev’essere realizzato da mani esperte e professionali, per ottenere un risultato da lasciare senza fiato
TRATTAMENTO MANTENIMENTO HOUSE (Il Protocollo):
E’ naturale che il giorno del matrimonio la sposa sia al centro dell’attenzione, per questo è importante che ogni dettaglio sia perfetto.Per quanto riguarda il make up da sfoggiare, è necessario preparare il viso già molto tempo prima del grande giorno, e non pensare assolutamente che possa bastare fare una maschera antistress solamente la sera prima.La pelle deve essere perfettamente curata, e se è importante avere normalmente delle buone abitudini da seguire, lo è ancor di più in vista di questo momento particolare della vostra vita.Pulizia del viso
E’ necessario pulire quotidianamente la pelle, al mattino (per togliere l’eccesso di sebo accumulato durante la notte) ed alla sera (per rimuovere il trucco e l’inquinamento della giornata).
Scegliete sempre prodotti adatti al vostro tipo di pelle.

Idratazione
Oltre che pulita, la pelle deve essere sempre ben idratata: anche in questo caso è importante che al mattino si utilizzi un buon idratante che protegga anche dalle aggressioni dell’ambiente esterno, e che alla sera venga applicata una crema da notte un po’ più nutriente.

Le maschere
Prendete la buona abitudine di applicare una maschera almeno una volta a settimana: scegliete un tipo di maschera adatta alle vostre esigenze (idratante, nutriente, purificante, lenitiva, etc).

Il contorno occhi
Trattate la zona del contorno occhi in maniera mirata: il contorno occhi è una zona molto delicata e necessita di attenzioni particolari e di prodotti specifici (ottimi quelli a base di camomilla, ingrediente che potete utilizzare per fare degli impacchi freddi ogni tanto).

Alimentazione
Anche se non avete chili in eccesso, è importante seguire una sana ed equilibrata alimentazione, poichè vi sarà d’aiuto per disintossicare l’organismo e, di conseguenza, rendere più bella la pelle del viso.

Quindi via libera al consumo di frutta e verdura, al pesce invece della carne (che comunque non va eliminata), ad alimenti ricchi di fibre, ai fermenti lattici, ad un consumo più moderato di carboidrati, zuccheri e grassi.

Esercizio fisico
Abbinate alla dieta un esercizio fisico: non è necessario andare in palestra ogni giorno, ma basterà tenersi in forma in maniera leggera purchè costante.

Cominciando a seguire questi consigli almeno sei mesi prima della data fatidica, arriverete al grande giorno in perfetta forma e con una pelle meravigliosa, pronta per essere truccata nel migliore dei modi.